Bioinduzione - Medicina Estetica

Questo trattamento di medicina estetica, a base di acido ialuronico, contrasta i segni del tempo attraverso l’attenuazione naturale delle rughe.

La Bioinduzione:
▪ PREVIENE l’invecchiamento cutaneo già dai 35 anni con l’idratazione e la stimolazione
▪ PROTEGGE la pelle dal photoaging con trattamenti pre e post il periodo di esposizione ai raggi solari
▪ MIGLIORA la qualità delle aree cutanee con cicatrici da acne e smagliature rosse
▪ INTERVIENE sulla luminosità del volto
▪ RIDONA tonicità e turgore a volto e decolleté
▪ RIDENSIFICA la cute

TECNICHE DI APPLICAZIONE

BIOREGEN è un dispositivo medico in gel iniettabile, sterile e riassorbibile, a base di ACIDO IALURONICO, che agisce come bioinduttivo tissutale in grado di attenuare gli inestetismi cutanei superficiali di VISO e CORPO, mediante l’IDRATAZIONE e la RIPARAZIONE DEL TESSUTO DERMICO

BIOREGEN, può essere utilizzato sia con tecnica lineare che a micropon. Nel caso di distretto perioculare si consiglia di evidenziare e correggere, sempre con tecnica lineare superficiale, le singole linee rilasciando in estrazione un quantitativo modesto di acido ialuronico. Per aumentare l’effetto estetico e bioinduttivo, si incroceranno questi innesti con ulteriori infiltrazioni lineari fino a raggiungere l’area zigomatica.

Il distretto periorale prevede delle infiltrazioni superficiali con tecnica lineare, o preferibilmente a microponfi in serie, lungo le linee visibili, e due infiltrazioni lineari nel derma medio, parallele alla rima labiale.

L’ago viene inserito lungo il solco e poi gradualmente ritirato, rilasciando il prodotto. Dopo l’iniezione si procede, se necessario, ad un leggero massaggio per modellare la zona trattata. Per la correzione delle rughe sottili il punto più indicato dove iniettare il materiale è tipicamente il derma papillare.

Grazie alla sua capacità di distribuirsi omogeneamente, si è rivelato particolarmente indicato anche per il trattamento del collo. Con tecnica lineare, o a microponfi in serie, si può ottenere una buona correzione degli inestetismi.

Per aumentare l’effetto bioinduttivo si consiglia di effettuare ulteriori innesti lineari, paralleli ai precedenti, o microponfi sparsi. È importante iniettare una quantità sufficiente di materiale, al fine di correggere completamente il difetto. È altresì importante evitare l’ipercorrezione. In caso di rughe o solchi più profondi è necessario, per ottenere un buon risultato, iniettare il materiale dell’impianto nella parte più profonda del derma.

Bioregen può essere utilizzato anche per il ringiovanimento delle mani con tecnica a microponfi, seguita da un leggero massaggio. Nel caso di smagliature rosse la tecnica consigliata consiste in una serie di microiniezioni lungo la smagliatura seguite da un leggero massaggio.

Vuoi saperne di più ? Inviaci un’e-mail e ti risponderemo al più presto

Le risposte verranno fornite e inviate per e-mail da un pool di medici specialisti


 

Leave a reply