L’iperidrosi o eccessiva produzione di sudore è una patologia che affligge circa 3 persone su 100 ed è dovuta a scorretto funzionamento del meccanismo responsabile della regolazione della temperatura corporea, dell’attività del sistema nervoso simpatico e delle ghiandole sudoripare.
La sudorazione è considerata eccessiva quando supera la quantità di sudore che ci si aspetta in base all’ambiente in cui si trova l’individuo, ed è un disturbo invalidante che crea disagio per numerose attività della vita quotidiana.
La combinazione di più tecnologie ci permette di trattare sia le ghiandole eccrine, responsabili dell’eccessiva sudorazione, e le ghiandole apocrine, responsabili del cattivo odore. Il trattamento è eseguito in modo rapido ed indolore, senza l’uso di tossine e senza effetti collaterali, ottenendo un miglioramento immediato e garantendo risultati duraturi.
Noi di Aurora Medica trattiamo l’iperidrosi con:
– tossina botulinica (tecnica invasiva);
– radiofrequenza utilizzando i 40.68 MHz dell’Alma Laser (una radiofrequenza di nuova generazione non invasiva).
Il primo metodo viene proposto ai tutti i pazienti non interessati da: patologie della placca neuromuscolare, allergie all’albumina umana, contemporanea assunzione di antibiotici aminoglicosidici o altri farmaci che interagiscono sulla trasmissione neuromuscolare. I primi effetti sono apprezzabili alcuni giorni dopo il trattamento e hanno una buona durata nel tempo.
Il secondo metodo sfrutta la sinergia fra la radiofrequenza unipolare e quella bipolare.
Gli ottimi risultati registrati dipendono dal fatto che:
– la radiofrequenza unipolare – agendo in profondità, determina l’oscillazione delle molecole di acqua e genera un incremento di energia che va a colpire direttamente e selettivamente solo le ghiandole sudoripare localizzate nello strato più profondo del derma;
– la radiofrequenza bipolare – agisce sulle ghiandole sudoripare più superficiali.
Questo trattamento è quasi indolore, grazie alla rapidità di movimento con cui viene effettuato. Generalmente sono necessarie almeno quattro sedute di circa 20 minuti con cadenza settimanale per ottenere buoni risultati.