Curare l'Onicomicosi con il Laser

Il nostro Centro utilizza la Tecnologia K-Laser per trattare l’Onicomicosi.

Per la cura delle onicomicosi, in determinate condizioni, ad esempio nei pazienti anziani, ove la terapia topica non è facile da eseguire o nel caso che l’utilizzo di farmaci sistemici non sia possibile per interazioni farmacologiche, esiste oggi un’alternativa terapeutica: l’impiego del laser. I risultati ottenuti hanno dimostrato che questa tecnica potrebbe essere utile nella guarigione dell’onicomicosi.

La Terapia K-Laser garantisce inizialmente una riduzione della flogosi, successivamente l’eradicazione dell’infezione fungina con completa disinfezione del sito trattato. I risultati ottenuti hanno dimostrato che questa tecnica potrebbe essere utile nella guarigione dell’onicomicosi.

E’ utile ricordare che l’onicomicosi (o micosi delle unghie) è un’infezione che colpisce una o più unghie ed è causata da un fungo; in genere non è un disturbo pericoloso, ma si tratta di un problema antiestetico che può diventare difficile da curare, soprattutto quando trascurato.

Tra le varie affezioni alle unghie, le statistiche indicano che le micosi si manifestano con un’incidenza che varia dal 30% al 50% e che i maschi ne sono maggiormente colpiti rispetto alle donne.

Vuoi saperne di più ? Inviaci un’e-mail e ti risponderemo al più presto

Le risposte verranno fornite e inviate per e-mail da un pool di medici specialisti


Leave a reply