Trattamento di vasi e lesioni vascolari

Per una splendida e luminosa pelle delle gambe e del viso

Perchè il trattamento di vasi e lesioni vascolari?
Un trattamento sicuro e non invasivo per vene delle gambe, capillari del volto, couperose e rosacea. Personalizzato in modo ottimale per risolvere problemi specifici, da vene varicose a sottili capillari.
Risultati evidenti senza tempi di inattività.

Di cosa si tratta?
La soluzione Lumenis® per i vasi e lesioni vascolari delle gambe. I trattamenti Lumenis® permettono al tuo medico di trattare con efficacia vene sottili, vene reticolari (vene blu), capillari e rosacea. La nostra esclusiva tecnologia permette la personalizzazione ottimale della sorgente luminosa e dell’energia in modo da colpire con efficacia la lesione vascolare e indurne la coagulazione.

È sicuro?
Sviluppato dai pionieri della medicina estetica, riferimento di tutti i maggiori professionisti nel mondo, il trattamento di vasi e lesioni vascolari delle gambe di Lumenis® è stato autorizzato dalla FDA. Il trattamento vascolare Lumenis® è stato convalidato per il trattamento di capillari del volto e vene delle gambe (così come per molte altre applicazioni). La speciale tecnologia per i trattamenti delle vene consente di ottenere risultati ottimali con la massima sicurezza e il massimo comfort durante il trattamento.

Come funziona?
Tecnologia vascolare
Il laser o l’IPL generano calore all’interno dei vasi sanguigni, chiudendo così le pareti della vena e causandone la scomparsa. Il laser è molto preciso e interessa soltanto il vaso sanguigno interessato, senza coinvolgere la pelle circostante. Anche il filtro IPL colpisce in modo selettivo il sangue e non coinvolge la pelle circostante. Entrambe le tecnologie Lumenis permettono il raffreddamento della pelle tra un impulso e l’altro, e ciò riduce le
possibilità di danni alla pelle, producendo degli ottimi risultati.

Il trattamento
Appena prima del trattamento, il medico applicherà un sottile strato di gel trasparente sull’area interessata. Durante il trattamento, il medico tratterà le vene interessate applicando qualche impulso su ciascun vaso sanguigno. Il trattamento durerà 10-20 minuti, a seconda del numero di vasi sanguigni da trattare. Durante il trattamento si potrebbero percepire sensazioni di bruciore o pizzicore, ma sono tollerabili.

Cosa devo aspettarmi? Quando saranno visibili i risultati?
In molti casi viene riscontrato un miglioramento immediatamente dopo il trattamento; tuttavia, la sparizione completa delle vene potrebbe richiedere diverse settimane, poiché svaniscono lentamente. In caso di più vene, potrebbero essere necessarie 2-3 sessioni a intervalli di 6-8 settimane.

Cosa devo aspettarmi dopo il trattamento?
Immediatamente dopo il trattamento, risulterà evidente un imbrunimento dei vasi, con un leggero eritema perivasale. Dovrai evitare bagni caldi ed esercizio fisico eccessivo per 1-2 settimane seguenti al trattamento. Tuttavia, dovresti essere immediatamente in grado di portare avanti le tue normali attività.

Vuoi saperne di più ? Inviaci un’e-mail e ti risponderemo al più presto

Le risposte verranno fornite e inviate per e-mail da un pool di medici specialisti


Leave a reply